Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Widget HTML #1

(Download) "I Peggiori" by Chiara Zaccardi # eBook PDF Kindle ePub Free

I Peggiori

📘 Read Now     📥 Download


eBook details

  • Title: I Peggiori
  • Author : Chiara Zaccardi
  • Release Date : January 25, 2013
  • Genre: Contemporary,Books,Romance,
  • Pages : * pages
  • Size : 406 KB

Description

Hanno 17 anni, vivono a Cles, tranquilla cittadina della California, e frequentano un costoso liceo privato. Queste sembrano le sole cose che accomunano sette adolescenti come tanti. In realtà, c’è anche dell’altro: sono i più sbandati, ribelli, indisciplinati.
La loro cattiva condotta rischia di farli espellere e li costringe a seguire un corso serale di rieducazione. Ma di notte, tra le mura della Kennedy High School, succede qualcosa, ed il luogo che i ragazzi hanno sempre considerato familiare e sicuro si trasforma in un incubo. Se prima la posta in gioco era rimanere nella scuola, ben presto l’obiettivo diventa uscirne. O meglio, uscirne vivi. Perché l’alternativa è di venire catapultati in una spirale d’orrore dove bene e male, giusto e sbagliato divengono una cosa sola, mescolandosi in un viaggio da cui pare impossibile fare ritorno.

Un esordio scintillante e corposo, stilisticamente maturo e perfettamente risolto, che narra le peripezie di alcuni giovani studenti che frequentano un costoso liceo.
Keira, Claire, Juliette, Polly, Matthew, William, Lake ci appaiono sbalzati dal fondo della pagina in una luce vivida che ce li svela e ce li rende vicini, conoscibili perfino nel loro intimo, nelle loro aspirazioni più profonde, nei loro sogni e desideri, nelle loro incertezze e nei loro brufoli adolescenziali. Li seguiamo nelle loro peripezie, impariamo a prevedere le loro reazioni, i loro atteggiamenti, ad apprezzarli,
anche a stimarli. E saremo tutti con loro quando si troveranno ad affrontare il pericolo, e l’orrore. Un testo vibrante, appassionante, commovente e divertente,
che ci avvicina al mondo spesso segreto delle nuove generazioni e che allegoricamente rivela come la società degli adulti tenda a emarginare gli adolescenti, torturandoli, riempiendoli di beni superflui, togliendo loro l’essenziale e anche la capacità di distinguere il bene dal male, affinché finiscano per diventare ipocritamente adulti.


PDF Books Download "I Peggiori" Online ePub Kindle